Food Tasting Event
L’AGROALIMENTARE CATANZARESE PUNTA ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE
AL VIA IL PROGETTO CATANZARO FOOD TASTING EVENT AND B2B MEETING
Rilanciare il ruolo delle imprese della provincia di Catanzaro a livello internazionale: è questo l’obiettivo primario delle azioni messe in campo dal nuovo CdA di Promocatanzaro, l’azienda speciale per la Promozione dello sviluppo della CCIAA di Catanzaro guidata dal presidente Francesco Chirillo.
Il Consiglio d’Amministrazione, riunitosi ieri nella sede di via Menniti Ippolito, ha presentato ufficialmente il programma Catanzaro Food Tasting Event and B2B Meeting, un innovativo progetto di internazionalizzazione che, con la collaborazione di ICE Agenzia, porterà le eccellenze catanzaresi del settore agroalimentare in un tour europeo di degustazione che toccherà Spagna, Germania, Svizzera, Francia e Inghilterra.
“Le nostre imprese agroalimentari sono eccellenze riconosciute a livello mondiale e per rilanciarne il prestigio in ambito internazionale è importante promuoverle anche a livello istituzionale nei Paesi europei dove possono avere maggior mercato”, ha spiegato il presidente di Promocatanzaro, Francesco Chirillo.
Il CdA ha inoltre avviato l’iter per l’organizzazione della prima edizione della “Fiera del gelato artigianale e della produzione di cioccolato” di Catanzaro, un evento di respiro nazionale che “darà ampia visibilità alla nostra città, alla nostra provincia, ai mastri gelatieri calabresi e alle imprese dolciarie del territorio”, ha sottolineato Chirillo. L’evento è stato programmato per il mese di maggio 2018.