Belgioioso Medievale

“BELGIOIOSO MEDIEVALE” 2024 

LA 2° EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AL MEDIOEVO RADDOPPIA E SI ARRICCHISE DI TANTI NUOVI EVENTI, TRA CUI LA PRIMA "NOTTE MEDIEVALE".

"Belgioioso Medievale" è l’evento organizzato dal Comune di Belgioioso in collaborazione con l'Ordine del Guado di Sigerico, associazione sportiva di rievocazione storica, che si terrà il 1° e 2 Giugno a Belgioioso, presso il Castello di Belgioioso, appena restaurato e tornato agli antichi splendori, e il centro città.

La manifestazione darà la possibilità di rivivere una giornata all'epoca dei Visconti e, in un attimo, essere proiettati indietro di sette secoli nel bel mezzo di un Torneo di tiro con l'arco o in mezzo a una battagliola; assistere agli spettacoli di sbandieratori, mangiafuoco, danzatori, musici e falconieri; rimanere coinvolti in allegri giochi, di ruolo e non, con i vostri bambini e, infine, allietarvi con cibo e bevande artigianali fino a tarda sera durante la "Notte Medievale" di sabato 1° Giugno.

Una festa medievale, a pochi chilometri da Pavia e da Milano, che si affianca alla "Cena Medievale al tempo dei Visconti", appuntamento fisso che si tiene ogni anno alla fine di ottobre, sempre all'interno del Castello di Belgioioso.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter