Una Mole di Panettoni

I PANETTONI SICILIANI DI NICOLA FIASCONARO A TORINO PER LA GRANDE KERMESSE DEI DOLCI NATALIZI

Torino, DoubleTree by Hilton Turin Lingotto - 1-2 dicembre 2018 - Ingresso libero - Stand FIASCONARO: 17 (primo piano)

Per il taglio del nastro che dà il via alla manifestazione il giovane pasticcere Mario Fiasconaro firma un dolce sorpresa artistica.

A Torino è ormai un classico fra gli eventi prenatalizi aperti al pubblico: torna, siamo alla settima edizione, Una Mole di Panettoni la grande rassegna gourmand dedicata al panettone artigianale che, ogni anno di questo periodo, chiama all’appello i migliori pasticceri e i laboratori dolciari di eccellenza. 
L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 dicembre al DoubleTree by Hilton Turin Lingotto, l’Hotel dal design avveniristico (è firmato Renzo Piano) che incorpora il primo nucleo della fabbrica Fiat. 

Tradizionale con tanto di uvetta e frutta candita o rivisitato nella sua ricetta secondo l’estro dei maîtres-pâtissiers, con o senza glassa, liscio o farcito con crema, cioccolato e gelato… il panettone oggi può presentarsi sulle tavole in tante varianti ma continua ad avere un’anima sola, quella che quasi per magia lo rende il dolce per antonomasia delle nostre feste di Natale.

Ne sa qualcosa il pluripremiato Primo Pasticcere Nicola Fiasconaro che a Castelbuono, l’antico borgo nel verde del Parco delle Madonie a pochi chilometri da Palermo dove ha sede l’azienda dolciaria di famiglia, da molti anni ne sforna di ottimi.
Ma per tanti torinesi non occorre andare in Sicilia per assaggiare le sue specialità: anche quest’anno, immancabile, il team Fiasconaro partecipa in forza a Una Mole di Panettoni (stand 17 al primo piano), proponendo a tutti i visitatori degustazioni e assaggi dall’alto tasso di golosità.
Una su tutte la novità di casa Fiasconaro: il nuovo Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia, nato proprio per festeggiare il Natale 2018.

E per il taglio del nastro che dà ufficialmente l’avvio a questa edizione 2018 il giovane pasticcere Mario Fiasconaro (che del padre Nicola sta seguendo con successo le orme) ha preparato appositamente un dolce sorpresa artistica.

Un panettone siciliano al 100% per il Natale 2018
È siciliano nell’anima e nel cuore il nuovo panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia, pensato per festeggiare il Natale 2018. Siciliani al 100% i limoni, le arance e i mandarini da cui nascono i canditi che lo caratterizzano. Siciliano doc lo zafferano, spezia rara e preziosa, che arricchisce l’impasto conferendogli straordinarie qualità organolettiche. Siciliano infine il look che lo contraddistingue, firmato Dolce&Gabbana, straordinario brand-icona dell’alta moda. Una coloratissima scatola di latta da collezionare fatta disegnare, in due versioni, dalle più celebri maestranze artistiche dell’Isola che si sono ispirate alla tradizione del carretto e ai personaggi dell’Opera dei Pupi.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter