Robintour-Veratour

BOOM DI PRENOTAZIONI PER LA CAMPAGNA ROBINTUR-VERATOUR

VENDITE IN CRESCITA DEL 35% CON IL BUONO SCONTO SUL CATALOGO VILLAGGI
 
Uno strumento vincente per anticipare le prenotazioni estive e sviluppare le vendite anche in inverno: è stata un successo la campagna varata a gennaio da Robintur Travel Group con Veratour, che si è appena conclusa. La promozione offriva un rilevante vantaggio economico sulle prenotazioni effettuate dal catalogo Villaggi Veraclub 2019.  Una formula molto apprezzata dai clienti: sono stati oltre 1.500 i viaggiatori che hanno usufruito della promozione, facendo registrare un incremento delle vendite superiore al 35% rispetto all’iniziativa dell’anno precedente. A beneficiare della crescita sono state sia le agenzie della rete diretta Robintur, sia quelle associate e affiliate. Il mese più gettonato per le partenze è stato giugno, che ha totalizzato quasi un quarto delle prenotazioni. Mar Rosso, Mediterraneo e Caraibi le mete preferite. 

Una delle chiavi di successo della promozione è stato l’utilizzo efficace e ad ampio raggio dei canali di comunicazione, attraverso i quali i potenziali acquirenti potevano facilmente entrare in possesso del buono sconto: dai volantini e messaggi radiofonici nei supermercati e ipermercati Coop agli scontrini della spesa negli stessi punti vendita, dalle cartoline disponibili in tutte le agenzie della rete Robintur Travel Group fino ai coupon attivati sul web e sulla pagina dedicata https://villaggi.robintur.it. 
 
“Robintur – sottolinea il direttore di Rete, Tina Giglio - seleziona e offre alla propria clientela promozioni vantaggiose, sempre su prodotti di alta qualità, per questo, l’operazione in partnership con Veratour, è stata apprezzata e ha ottenuto questo successo. Offrire qualità, vantaggi e alta professionalità nella consulenza al cliente è la missione della Rete di Agenzie Robintur, cifra che il mercato ci sta riconoscendo”. 
 
Il direttore commerciale di Veratour, Massimo Broccoli, aggiunge: “Veratour da sempre ha scelto come proprio ed esclusivo canale di distribuzione quello delle agenzie viaggi. Quando Robintur ci ha proposto di essere al loro fianco in questa importante iniziativa, non abbiamo ovviamente esitato, anche perché il piano di comunicazione a supporto aveva come obiettivo primario quello di allargare i consumi verso le agenzie stesse, potendo tra l’altro contare su un Partner di assoluto valore come Coop. Crediamo che iniziative come queste siano propedeutiche ad allargare la popolarità del nostro settore e ad attrarre consumi da altri canali di distribuzione, rimettendo al “centro della scena” le agenzie viaggi”

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter