Ostello Bello

OSTELLO BELLO ASSISI BEVAGNA DIVENTA GRANDE: L’OSTELLO DIFFUSO NEL CUORE DELL’UMBRIA CELEBRA IL PRIMO ANNO CON SCONTI ED EVENTI SPECIALI

L’ottava struttura della catena Ostello Bello, che ha vinto il premio Best Hostel Chain di Hostelworld, compie un anno e per festeggiare regala uno sconto del 20% sul pernottamento a chi prenota nel mese di maggio

Da un anno è possibile vivere l’atmosfera internazionale e accogliente di Ostello Bello anche in Umbria, a Torre del Colle in provincia di Perugia: e per il suo compleanno, l’ultimo nato della catena di Ostello Bello apre la stagione estiva in grande offrendo a tutti gli ospiti che prenoteranno nel mese di maggio tramite il sito uno sconto del 20% sul pernottamento.

Ostello Bello Assisi Bevagna è stato inaugurato a maggio 2018 a Torre del Colle, frazione del comune di Bevagna, in provincia di Perugia, e prosegue il progetto di Ostello Diffuso ideato da Francesco Colombo, trasformando l’intero paese in un villaggio per gli ospiti.

Una location davvero suggestiva e strategica per i viaggiatori che vogliono scoprire le bellezze artistiche, naturali e gastronomiche, distante solo una decina di chilometri da Assisi, venti minuti di auto da Spoleto e Perugia, e comoda anche per Orvieto, Gubbio, il lago Trasimeno, le cascate delle Marmore e il parco nazionale dei Monti Sibillini.

Tantissimi i festival, i concerti e gli appuntamenti culturali da non perdere nella stagione primavera/estate in Umbria: Umbria Jazz, con le due edizioni, Umbria Jazz Spring 2 a Terni dal 18 al 22 Aprile e Umbria Jazz Perugia dal 12 al 21 luglio, che quest’anno ha presentato una line up da urlo: Thom Yorke, Chick Corea e Richard Bona, i King Crimson fino a Christian McBride e Lauryn Hill. E ancora, la Primavera Medievale,a Bevagna, dal 24 al 28 Aprile, il Festival Dei 2 Mondi a Spoleto dal 28 Giugno al 14 Luglio e Eurochocolate, che torna a Perugia dal 18 al 27 Ottobre.

Tanti anche gli eventi in programma presso Ostello Bello Assisi Bevagna, tra cui un Retreat letterario e un ritiro yoga: dal 24 aprile al 1° maggio avrà luogo la prima edizione di Book@ Writing Retreat, il primo ritiro letterario organizzato da Book@ literary agency riservato agli aspiranti autori italiani che sul modello vincente di format americani e francesi, ha l’obiettivo di offrire una settimana di comfort creativo ideale per focalizzarsi sulla scrittura, ricevere consigli, generare nuove idee e acquisire le tecniche necessarie per confezionare un’opera che possa raggiungere i lettori. Il primo appuntamento è giù sold out: per chi non è riuscito a partecipare è possibile iscriversi alla seconda sessione in programma dal 24 al 31 agosto.

Dal 14 a 16 giugno invece sarà possibile vivere il ritiro Yoga & Shamanic Sound Experience con Sabina Greenberg e Juan Pablo Barone Gea: quattro giorni di totale immersione nella natura, nella tranquillità e nella condivisione, tra musica, lezioni di yoga (asana, pranayama, mantra) e momenti di meditazione e rilassamento.

Sono settanta i posti letto dislocati tra le abitazioni del paese di Ostello Bello Assisi Bevagna con stanze sia private che condivise, e spazi comuni che offrono agli ospiti la possibilità di godere del meraviglioso paesaggio: un giardino con amache e barbecue, una piccola piscina, una sala lettura con libri e riviste, un’area ricreativa con giochi da tavolo e strumenti musicali, una cucina sempre a disposizione e fornita per ogni pasto, tutti servizi compresi nel prezzo delle stanze.

È possibile per gli ospiti affittare biciclette e usufruire di sconti speciali per tour e attività: lanci in parapendio, rafting, voli in mongolfiera ed escursioni a cavallo. Inoltre, è a disposizione tutti i giorni l’Ostello Bello Magic Bus per accompagnare gli ospiti in arrivo alle stazioni ferroviarie dei dintorni o in aeroporto.

“Ostello Bello Bevagna Assisi è un progetto a cui abbiamo lavorato con passione e di cui siamo davvero fieri - commenta Carlo dalla Chiesa, amministratore delegato di Ostello Bello – E’ il primo Ostello italiano della nostra catena completamente immerso nella natura e dedicato ai viaggiatori che cercano un tipo di esperienza nuova, coinvolgente, a stretto contatto con il paesaggio in una delle zone più suggestive del nostro Paese, un tipo di viaggiatore che amiamo molto e che vogliamo continuare ad ospitare con lo stile tipico che caratterizza Ostello Bello: far sentire ogni singolo viaggiatore a casa".

È possibile usufruire dello sconto sul sito ostellobello.com/it/ostello/ostello-bello-assisi-bevagna utilizzando il bonus code AUGURI.

Scopri di più su Ostello Bello Assisi Bevagna: https://goo.gl/mhYxqN

La pagina Facebook della struttura: https://goo.gl/iCLmig

About Ostello Bello
Il progetto Ostello Bello nasce nel 2011 su iniziativa di un gruppo di giovani professionisti, amici da anni, che all'epoca avevano visitato più di 200 ostelli in giro per il mondo, adesso molti di più. Grazie all’atmosfera familiare ma al tempo stesso internazionale, ogni struttura di Ostello Bello è pensata per rappresentare un rifugio accogliente e un porto sicuro per i viaggiatori, ma anche un luogo in cui socializzare e condividere esperienze. Attualmente Ostello Bello dispone di otto strutture nel mondo: quattro in Italia (due a Milano, una a Como e una a Bevagna nel cuore dell’Umbria) e quattro in Birmania (due a Bagan, una sul lago Inle e una a Mandalay), offrendo complessivamente un migliaio posti letto.  Numerosi i riconoscimenti nazionali ed internazionali conquistati da Ostello Bello. Ben cinque quelli ricevuti solo nel 2017, quattro dei quali consegnati da Hostelword: Ostello Bello di via Medici a Milano è stato nominato Best Hostel in Italy, Ostello Bello Grande di via Lepetit a Milano ha trionfato sia nella categoria Best Large Hostel Worldwide che in quella Most Popular Hostel in Milan, mentre Ostello Bello Bagan è stato votato Best Hostel in Myanmar. Nel 2019 ha vinto il premio di Hostelworld come miglior catena di ostelli al mondo e come miglior ostello in Italia.
Nel 2017 Ostello Bello è stato insignito inoltre dell’Ambrogino d’oro, benemerenza civica che il Comune di Milano assegna alle realtà più meritevoli della città.

Il sito ufficiale: https://ostellobello.com/it/
Hotspotting, Il blog di Ostello Bello: https://ostellobello.com/it/blog/
La pagina Facebook: https://www.facebook.com/OstelloBelloMilanHostel/
Il profilo Instagram: https://www.instagram.com/ostellobello/

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter