Dolomiti Paganella

Dolomiti Paganella Family Festival: la settimana dedicata alle famiglie ai piedi delle Dolomiti del Brenta

Dolomiti Paganella apre la stagione estiva dedicata a grandi e piccini con il Dolomiti Paganella Family Festival, la settimana ricca di appuntamenti e attività per tutta la famiglia. L’evento, che quest’anno si terrà dal 13 al 20 giugno, avrà come tema lo stare “a tu per tu con la natura” e sarà dedicato in particolare alle esperienze pensate e create per andare alla scoperta delle tradizioni, della fauna e della flora dell’Altopiano. 
 
Tantissime le attività in programma: passeggiate per conoscere gli animali delle Alpi e quelli nelle malghe in alta quota; la visita al centro ittiogenico per vedere i pesci che popolano il bellissimo Lago di Molveno, uno dei più belli d’Italia, come la trota e il salmerino alpino; o la visita all’antica segheria veneziana con la dimostrazione di un esperto segantino. 
 
Non solo, le famiglie potranno anche andare alla scoperta della Land Art al Parco del Respiro, dove i bambini avranno l’occasione di entrare in profonda connessione con la natura e creare un mandala con gli elementi del sottobosco, o di imparare il lavoro dei boscaioli e piantare il proprio albero (che prenderà il loro nome) grazie a un laboratorio dedicato. Ad arte e antichi mestieri si affiancano infine le esperienze sportive, come le uscite in mountain bike o le attività nel Parco di Andalo Life, con i suoi 130 metri quadrati di divertimento.
 
Ospite d’eccezione dell’evento il climatologo e meteorologo Andrea Giuliacci, che venerdì 18 giugno introdurrà grandi e piccoli alla scoperta delle forze della natura e delle modificazioni che sta subendo il clima del nostro pianeta.
 
In occasione del Dolomiti Paganella Family Festival, inoltre, le famiglie in vacanza possono usufruire di sconti e prezzi speciali nei family hotel dell’Altopiano e accedere a servizi gratuiti o con prezzi vantaggiosi. 
 
Chi è Dolomiti Paganella

DOLOMITI PAGANELLA: un territorio che nel suo piccolo racchiude la sorprendente natura del Trentino e offre indimenticabili esperienze in ogni momento dell'anno! In pochi minuti dall'uscita dell'autostrada si è già catturati da un ambiente di rara bellezza: le Dolomiti di Brenta che si specchiano nelle acque cristalline dei laghi di Molveno e Nembia, la Paganella che regala la vista più bella del Trentino a trekkers e sciatori, uno dei Borghi più belli d'Italia e ancora il Parco del Respiro, l'area faunistica, casa dei grandi carnivori delle Alpi e i caratteristici vigneti e meleti della Piana Rotaliana. 400 km di percorsi bike, innumerevoli sentieri per gli amanti del trekking, 40 parchi giochi, fattorie didattiche e sentieri tematici tra ampi prati e boschi, 50 km di piste da sci ampie e soleggiate, 1500 specie di piante, 125 strutture ricettive, 22 rifugi, oltre 40 cantine ed aziende agricole e ben 8.000 camosci che vivono nel Parco Naturale Adamello Brenta. L'Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, inoltre, è la prima in Italia e una delle prime in Europa a essere diventata una Società benefit per promuovere non solo le ricchezze e le bellezze del territorio, ma anche un nuovo modello di turismo all'insegna della sostenibilità e dell'attenzione verso la comunità residente.

Il programma completo è disponibile sul sito Dolomiti Paganella. 

Famil: ph. Oliver Astrologo
Chiocciola Willy Wonka: ph. Alex Luise
Lido di Molveno: ph. Filippo Frizzera

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter