Di Pizza e Garage Pizza

I Magnifici sette della pizza a Milano si raccontano in occasione di Di Pizza, evento itinerante che mira a fotografare lo stato delle pizzerie in Italia

Al via il nuovo format per un dialogo diretto tra artigiani pizzaioli e un pubblico selezionato di esperti del settore.

La pizza è una cosa seria.
Per questo motivo Dissapore che ha sempre creduto fortemente nell’identità e nella forza di questo prodotto del made in Italy, ha ideato Di Pizza, un tour di serate di gala per un numero selezionato di ospiti tutto dedicato a questo settore.
La prima Tappa, è stata l’occasione per presentare nuovi progetti editoriali e non. 

Il nuovo format di eventi ha l’obiettivo di far incontrare le pizzerie più rappresentative del territorio con un selezionato pubblico di esperti di settore, giornalisti, blogger e opinion leader del mondo food. 


Sette gli appuntamenti che attraverseranno l’Italia. Per ogni città verranno individuate le sette realtà pizzaiole d’eccellenza che saranno protagoniste dell’evento, con performance live e momenti di presentazione della propria attività e confronto con media e appassionati del settore, per raccontarsi e migliorarsi.

Il primo appuntamento si è svolto giovedì 8 novembre, a Milano, nella prestigiosa sede di Sonia Factory, lo spazio recentemente aperto da Sonia Peronaci, cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger, tra le personalità più importanti e conosciute nel panorama food italiano. A partire dalle ore 18:30 lo spazio in via Bramante 37 a Milano (a un passo da Paolo Sarpi) ha aperto le porte a ospiti e pizzaioli che si sono confrontati all’interno dei 450 metri quadri della location, con due aree living con pareti di piante verdi, e due cucine, di cui una molto grande con ripiani di marmo bianco. 

“Non potevamo pensare a posto più perfetto per inaugurare i nostri eventi. Gli appuntamenti di Di Pizza saranno anche occasione per svelare in anteprima le tante importanti novità a cui stiamo lavorando con la redazione di Dissapore.

I Magnifici 7 della pizza che hanno svelato i loro segreti in questa prima edizione sono i maestri pizzaioli di: Lievità, Pizzium, Piz, Da Zero, Capuano's, Marghe, Assaje.
Questi eccellenti professionisti hanno raccontato come conquistare l’esigente piazza milanese, con un mix vincente di capacità imprenditoriale e offerta gastronomica” afferma Antonio Fucito, in arte Tanzen Vs. Pizza, food writer di Dissapore e tra i food influencer più attivi del momento. 

Sono partner ufficiali dell’iniziativa Molino Denti, storica azienda emiliana e La Fiammante, marchio di punta dell’azienda conserviera campana. Sono partner tecnici di Di Pizza: Alfa Pizza, Salvatore Martusciello, Birra Balabiott, Ciacco Gelato.




Dissapore.com – NIENTE DI SACRO TRANNE IL CIBO
Oggi in Italia Dissapore.com è tra le voci del web più autorevoli nel mondo dell’informazione gastronomica, letto e navigato sia dai professionisti del settore alimentare e che dai “gastrofissati”, sempre più numerosi in Italia. Ha rivoluzionato il modo di scrivere di cibo, andando oltre le apparenze, smitizzando i luoghi comuni, con il vantaggio di rimanere indipendenti. Con 19 milioni di visite annue, 31 milioni di pagine visite e 1 milione e mezzo di letture al mese, Dissapore.com è un potente web influencer, con un intuito eccellente nel riconoscere i fenomeni emergenti o le tendenze e le abitudini in grado di affermarsi. Con l’ingresso in società dell’editore Netaddiction, Dissapore.com intraprende una nuova sfida, confermando l’attitudine al cambiamento e all’innovazione nel modo di raccontare il cibo: più notizie quotidiane, liste approfondimenti e inchieste in un flusso continuo di articoli, immagini e video vivacizzato da un mix di approfondimenti, scandali, intrattenimento e ironia supportato da un investimento corposo in comunicazione sui social media.



Nasce Garage Pizza, un progetto a tutto tondo dedicato alla pizza ed alle dinamiche che la circondano

Dal know how di Dissapore e dalle sinergie con la media company Netaddiction il sito partirà nel 2019 per raccontare le mille sfaccettature del prodotto made in Italy più amato nel mondo. 

Garage Pizza è un nuovo progetto editoriale interamente dedicato alla PIZZA. Nasce da un’idea di Antonio Fucito, alias Tanzen Vs. Pizza, food writer e editor storico di Netaddiction, dall’esperienza di Dissapore, importante magazine di opinione sul grande mondo del cibo e dalle competenze di un grande gruppo editoriale come Netaddiction, che da vent’anni lavora nel campo dell’editoria digitale. 

Cosa ci aspetta
Garage Pizza partirà dal disco di pasta bianco per raccontare i mille volti e le storie che animano un mondo inaspettatamente dinamico, ricco di legami con i territori e di giovani, giovanissimi imprenditori. 
Dal taglio amichevole ma non per questo superficiale, il progetto ha come obiettivo principale quello di approfondire queste dinamiche facendo informazione (digitale e non), formazione e lavorando molto sulle community, strutturandosi nel tempo come una guida autorevole scevra da dinamiche che non mettono al centro l’incontestabile parere di chi ama e mangia pizza.
Grazie all’utilizzo costante del linguaggio video e dei social media e con una mentalità estremamente mobile oriented rispetto all’esperienza di navigazione ma senza sacrificare la scrittura troppo spesso dimenticata, il nuovo sito avrà un modello snello di business legato al digital advertising, alle sponsorizzazioni degli eventi, a partnership quadro, ai corsi di formazione e si esprimerà sempre con massima trasparenza nei confronti dei lettori e al di fuori dei canonici schemi pubblicitari.

Garage Pizza o garage.pizza (come si legge sul motore di ricerca) nasce già con l’appoggio di una community di appassionati attivi, dai quali si continuerà ad attingere idee, spunti e sinergie da sviluppare.

Road to Garage Pizza
Il lancio di Garage Pizza è previsto per l’inizio del 2019, ma le sinergie prima accennate, hanno già dato vita al format "Di Pizza" e al prossimo evento “La Pizza unisce l’Italia col Giappone”, che avrà luogo presso l’Ambasciata italiana a Tokyo il 23 novembre durante la settimana dedicata alla cucina italiana nel Mondo. Altri progetti in cantiere verranno annunciati a nelle prossime settimane. 

Per restare aggiornati e seguire i prossimi passi: 
https://garage.pizza/Instagram
https://garage.pizza/Facebook
https://garage.pizza/Youtube
https://garage.pizza/Podcast

Netaddiction è un editore italiano nativo digitale che da diciassette anni produce contenuti editoriali per il Web attraverso diverse testate verticali a target intrattenimento (Multiplayer.it, Movieplayer.it, iFood.it, Dissapore.com) e lifestyle (Bigodino.it, LegaNerd.com). Dal 2015 l’editore è entrato in società per la gestione del network HD, cui fanno riferimento il popolare sito di informazione di tecnologia ed elettronica di consumo, HDBLOG.it e il più giovane HDMOTORI.it, verticale sull’automotive. Nel luglio del 2016, Netaddiction ha ampliato la sua offerta editoriale video grazie alla partnership societaria con la casa di produzione video partenopea, Casa Surace S.r.l. Netaddiction ha una concessionaria pubblicitaria interna che la rappresenta sul mercato dell’advertising online. Il gruppo editoriale raggiunge mensilmente oltre 22 milioni di utenti unici (fonte Google Analytics).  Web: Netaddiction.it

 

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter