Progetto Saltainbocca

Pan Piuma sostiene il progetto Saltainbocca 

Un percorso didattico rivolto alle scuole primarie italiane per promuovere una corretta alimentazione correlata a una sana attività fisica

Un corretto approccio all’alimentazione è fondamentale per la crescita psico-fisica di ogni bambino. La conoscenza e la consapevolezza delle buone abitudini alimentari sono fondamentali per contrastare il sovrappeso e l’obesità infantile, ad oggi una delle più gravi emergenze sanitarie. Pan Piuma, che da oltre 50 anni si impegna a produrre pani morbidi, di alta qualità e preparati con materie prime certificate e genuine, dedica una particolare attenzione a questa tematica, decidendo di sostenere il progetto Saltainbocca.

Saltainbocca è l’iniziativa ideata e gestita da NEWAYS e rivolta alle scuole primarie d’Italia, con l’obiettivo di fornire a bambini, insegnanti e genitori le informazioni necessarie per una sana alimentazione e una corretta attività fisica. Un vero e proprio percorso didattico-formativo giunto alla 6° edizione, che nell’anno scolastico 2019-2020 coinvolgerà 3.000 classi delle scuole primarie e ben 75.000 bambini insieme alle proprie famiglie.

Attraverso giochi, esperienze, incontri e iniziative condivise, quali il gioco dell’oca, il contest Scuole, il ricettario o il concorso a premi, si affronterà l’argomento in maniera ludica e stimolante, al fine di avvicinare i bambini al mondo della buona alimentazione.

Pan Piuma sostiene e diventa protagonista di questo progetto grazie all’approfondimento sul mondo del pane, in cui emerge l’antica origine e l’importanza di questo alimento nella dieta di tutti giorni e come spuntino ideale per ogni bambino.

 

Registrazione newsletter

Iscriviti per ricevere la nostra newsletter