Rossopomodoro

Rossopomodoro si rinnova

Come un giorno a Napoli” 


Rossopomodoro fa il bis a Milano e inaugura nello stesso giorno due riaperture ispirate al nuovo concept "come un giorno a Napoli" che invita ad un'esperienza ancora più autentica ed emozionante, secondo qualità, tradizione e allegria napoletana.


20 dicembre è una data storica per il team Rossopomodoro, capitanato da Roberto Colombo, nuovo AD di Sebeto Spa: due nuove riaperture nello stesso giorno, a seguito di straordinari restyling, uno nel cuore di Milano in Zona Moscova per lo storico Rossopomodoro di Largo La Foppa 1 e un'altra nel Centro Commerciale Bicocca Village. Con queste due nuove riaperture passano a 7 i Rossopomodoro allineati alla nuova versione "2.0" ispirata alla nuova filosofia del brand “Come un giorno a Napoli". 

Questo il nuovo claim che ha dato vita al nuovo menù, stile e immagine di Rossopomodoro, così come alle nuove divise e finanche alla musica di sottofondo in sala. Un concentrato di storia, arte e allegria napoletana che si può già assaporare in tutti i nuovi Rossopomodoro.  Il primo ad inaugurare la nuova filosofia è stato quello storico di Milano in Viale Sabotino, seguito da un altro restyling a Roma in Largo di Torre Argentina.  Sempre a Roma, nel Centro Commerciale Roma Est ha aperto da pochissimo le porte un Rossopomodoro totalmente nuovo e ancora a Milano nella Stazione Centrale è nata una nuova "Puteca" di Rossopomodoro, la versione "al banco" del brand. Infine, la settimana scorsa ha riaperto anche un Rossopomodoro rinnovato nel complesso Multibit di Casoria. Con un sempre crescente numero di locali, Rossopomodoro continua ad affermarsi come "ambasciatore di Napoli" - in italia e nel mondo - della cultura gastronomica e della pizza. 

Roberto Colombo Amministratore Delegato del noto brand napoletano ha dichiarato
"Sono soddisfatto del lavoro svolto e ringrazio il mio team di lavoro perché insieme siamo riusciti a dare vita ad una storia entusiasmante sia per noi che per i nostri clienti. Ora ci prepariamo al 2019 che sarà ricco di altrettante novità. Infatti, sono già in vista nuove inaugurazioni di Rossopomodoro secondo un fitto calendario: solo in Lombardia ne sono previste 3, Monza, Carugate e Assago, oltre a Palermo, e Molfetta per Rossosapore, altro brand del Gruppo Sebeto. Insomma siamo davvero ottimisti perché anche nel futuro non mancherà mai l'impegno, la passione e, come direbbero a Napoli, anche con "nu poco 'e sciorta", che in napoletano significa un po' di fortuna! 

Rossopomodoro Milano
Largo La Foppa 1 - Telefono 02 29061511 - Aperto tutti i giorni  

Rossopomodoro Milano 
Bicocca Village - Area Food - 1° piano - Telefono 02 64109382 - Aperto tutti i giorni

 

 

"Come un giorno a Napoli". Questo è il messaggio sul quale poggia la nuova filosofia di tutta la famiglia Rossopomodoro e su cui è stato studiato ed elaborato il nuovo posizionamento di Rossopomodoro, che a partire dal suo storico locale di Milano a Porta Romana, dà vita ad una nuova storia.
Una storia che unisce tradizione e innovazione e che apre le porte ad una nuova esperienza da vivere in modo pieno ed autentico proprio “Come un giorno a Napoli”. A partire dal nuovo menù che rinnova completamente l'esperienza gastronomica di Rossopomodoro e che conferma ancora una volta la volontà e la capacità di essere sempre avanti con i tempi.

E con il posizionamento e il menù cambia e si rinnova anche l'immagine del locale. Rossopomodoro di Largo La Foppa si veste di nuovi colori, di luce, di elementi architettonici e decorativi che ricordano stili e storie di Napoli, diventando cosi un luogo dove la rinomata accoglienza napoletana è ancora più sentita, così come la condivisione e l'allegria, in un ambiente dal sapore tradizionale ma assolutamente contemporaneo e innovativo, non stereotipato, ma fresco e dinamico.  

Le grandi novità del menù consistono soprattutto nell'aver affiancato ai grandi classici intramontabili di Rossopomodoro come la pizza Verace, la rinomata Margherita con mozzarella di Bufala Campana DOP, gli spaghetti al pomodoro, l'antipasto misto "la tiella", novità sia tradizionali che innovative.

Da una parte infatti ci sono ancora più proposte tipiche della tradizione come il baccalà fritto, gli spaghetti alle vongole, salsicce e friarielli, e dall'altra idee creative e nuove come gli impasti della pizza alternativi, quello alla canapa, particolarmente proteico e ancora più leggero, e quello ai cereali, così come nuove insalate di tendenza.
Tutto nel rispetto della stagionalità e della qualità, e con prodotti selezionati dal territorio campano, come la pasta di Gragnano, la farina di Napoli, l’olio di Sorrento, la mozzarella di Bufala Campana Dop, i presidi Slow Food, e tante altre eccellenze

Per "chiudere in bellezza il pasto" c'è un nuovo menù dei dolci
, che presenta una selezione di prelibatezze tra i classici della tradizione napoletana come il babà, la pastiera e la delizia al limone, oltre alle nuove golosità come l'originalissima Ciottolosa, una gustosa fonduta di cioccolato fondente in cui si possono inzuppare frutta selezionata di stagione e i fragranti Scugnizzi (frittelle cosparse di zucchero, preparate con l'impasto delle tipiche graffe napoletane). La Ciottolosa è pronta a diventare l'icona della condivisione di gusto e piacere di Rossopomodoro, proprio perché pensata per essere servita a centro tavola, da gustare tutti insieme in allegria, come è tipico di ogni “tavolata napoletana". 

Se è vero che il nuovo leit motiv di Rossopomodoro è quello di sentirsi ovunque, in qualsiasi Rossopomodoro ci si trovi in Italia, proprio “come un giorno a Napoli”, non può mancare il caffè, il rito partenopeo per eccellenza, che trova nella nuova visione di Rossopomodoro un ruolo da protagonista. Sia nel menù, dove emerge in una lunga serie di proposte, a partire dal tradizionale espresso, fino a creme, dolci e semifreddi tra cui il “Caffettuccio”, panna cotta al caffè e pistacchi di Bronte, il “Bufarotto”, caffè con crema di latte di Bufala, panna e cioccolato fondente, e la “Tazzulella”, un piccolo tiramisù alla nutella; sia nello stesso locale, dove viene preparato in tutte queste varianti in una nuova area "caffetteria". D'altronde si sa, a Napoli il caffè è una cosa seria!

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“Siamo una delle realtà italiane di ristorazione più solide e longeve, e questo lo dobbiamo alla nostra capacità di alzare sempre l'asticella della qualità, della creatività e dell'innovazione, pur restando fedeli alla tradizione e senza aver perso mai un grammo della nostra passione napoletana.”
Franco Manna / Presidente e Fondatore Rossopomodoro 


“Siamo pronti ad iniziare un nuovo capitolo della storia di Rossopomodoro, una storia che non può che essere raccontata in Italia e nel mondo dall’unico marchio che vanta così tanta popolarità ovunque. È la storia di una tradizione unica e di una città meravigliosa che, in questa epoca più che mai, attrae e fa tendenza. Da oggi, entrare a Rossopomodoro vuol dire sentirsi “come un giorno a Napoli".
Roberto Colombo / Amministratore Delegato Rossopomodoro


Franco Manna
Presidente e Fondatore Sebeto Spa
Biografia
Nato il 23 ottobre del 1961 da padre operaio e madre casalinga, ultimo di quattro fratelli, è cresciuto nel quartiere Vicaria di Napoli, a ridosso del Centro Antico.  
A 20 anni è già un imprenditore. Si laurea in Biologia, ma da sempre ha una grande passione per il rugby (ha militato per anni nella Partenope Napoli in serie A), che gli ha permesso di conoscere la maggior parte dei membri del suo attuale team. 
La sua storia di imprenditore è legata alla ristorazione. Tra le esperienze principali, è stato amministratore delegato di Risotterie Scotti Spa, con la quale ha creato il marchio Steak & Rice Scotti. Ha ideato e avviato una serie di ristoranti in tutta Italia e all’estero. Oggi è Fondatore e Presidente della SEBETO Spa, che riunisce i brand leader della ristorazione commerciale con servizio a tavola: Rossopomodoro, Anema e Cozze, Rossosapore, Ham Holy Burger e La Pizzeria Nazionale.
Franco Manna, fedele alle migliori tradizioni della sua terra, a tavola e nella vita, è sposato ed ha tre figli.

Roberto Colombo 
Amministratore Delegato Sebeto Spa 
Biografia
Nato a Busto Arsizio il 27 Novembre del 1964, completa gli studi in Economia e Commercio, conseguendo il diploma di laurea presso l’Università “L. Bocconi” di Milano, specializzandosi in Marketing.  
Nel 1990 inizia la sua carriera in Autogrill  Spa, ricoprendo prima il ruolo di Direttore Marketing Italia e successivamente, nel 2002, quello di Direttore Vendite Italia. 
Dal 2005 si trasferisce in Francia per assumere la Direzione Generale di Autogrill France & Belux. Al suo rientro in Italia, nel 2010 viene nominato Direttore Marketing & Operations European Countries. Successivamente, assume la carica di Chief Operating Officer F&B Italia e Europa.
Attualmente, da Giugno 2018, è l’Amministratore Delegato della Sebeto Spa, azienda leader della ristorazione italiana casual, con i Brand Rossopomodoro, Rossosapore, Anema e Cozze, Ham Holy Burger, La Pizzeria Nazionale .
Roberto Colombo, sposato e con due figli, è innamorato di Napoli, città nella quale si è trasferito subito a vivere. È anche un grande sportivo, appassionato di basket e calcio e chi sa, presto diventerà anche tifoso del Napoli…




 

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